Assicurazione auto: i consigli per risparmiare sulla polizza

By | 5 luglio, 2013

Sono davvero numerose le compagnie su cui poter fare affidamento per l’accensione di una polizza per la propria automobile, peccato però che non tutte possano essere considerate molto vantaggiose. Vogliamo allora offrirvi alcuni piccoli consigli per riuscire a scegliere la compagnia e quindi la polizza assicurativa migliore per voi e per le vostre tasche, polizze che ovviamente devono correre sul filo del web visto che proprio online potete trovare i prezzi migliori.

scadenza assicurazione rca

Il primo e più importante consiglio è di non scegliere mai una compagnia assicurativa a scatola chiusa bensì di richiedere un bel preventivo ad ogni compagnia, tutte infatti vi offrono questa opportunità del tutto gratuitamente attraverso la compilazione di un apposito form o in alternativa potete scegliere uno dei siti internet di comparazione dei prezzi. Durante il preventivo tenete sempre a portata di mano inoltre sia il libretto della vostra automobile che l’attestato di rischio, solo infatti con questi documenti alla mano riuscirete a compilare il form alla perfezione e ad avere quindi un preventivo davvero coerente con quella che sarà poi effettivamente la vostra polizza assicurativa.

Già in fase di preventivo valutate con molta attenzione tutte le garanzie aggiuntive. Queste garanzie hanno un prezzo che va a gonfiare il valore della polizza assicurativa, è vero, ma sono anche davvero molto comode in caso di imprevisti. Non eliminatele allora subito alla radice, potrebbero davvero salvarli nel caso di incidenti, di furto o di incendio.

Un ultimo consiglio è di non affezionarvi ad una compagnia assicurativa specifica. Ogni anno infatti le compagnie possono variare davvero molto i loro premi ed è possibile che il prossimo anno vi sia una compagnia che non avete preso neanche in considerazione che risulta invece molto conveniente. Dovete allora cercare di confrontate ogni anno le offerte disponibili online.

Ovviamente le offerte disponibili non sono solo quelle che trovate direttamente sui siti internet delle varie assicurazioni, ci sono infatti anche dei luoghi online che pubblicano periodicamente delle promozioni nate proprio per alleggerire le assicurazioni. Le nuove promozioni direct line potete trovarle ad esempio direttamente su CupoNation, promozioni che vi permettono di ottenere uno sconto extra sulla polizza assicurativa rendendola davvero low cost.

[ad#articoli-1]

Direct Line è una delle compagnie assicurative che in questi ultimi anni sta riscuotendo un successo davvero intenso proprio perché offre dei prezzi molto concorrenziali sul mercato, con queste offerte le sue tariffe diventano ancora più vantaggiose anche se sceglierete tutte le garanzie accessorie che desiderate per la vostra sicurezza.

Il sito internet Cuponation nasce proprio per offrirvi promozioni aggiornate e fresche da cogliere al volo, promozioni che rendono la vostra vita più leggera e senza pensieri. Provate questo nuovo servizi online dedicato al risparmio e vedrete che nonostante la crisi riuscirete a soddisfare appieno tutte le vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *