Assicurazione Autocarro

Le assicurazione autocarro o assicurazione veicoli commerciali, sono di vario tipo e possono essere integrate o meno con alcune coperture a seconda delle esigenze. Comunque, come per auto, moto e tutti gli altri veicoli, rimane l’obbligatorietà di essere coperti dalla Responsabilità civile, cioè dai danni provocati a terzi.

Su queste polizze possono essere aggiunte ed integrate anche altri tipi di copertura, previo pagamento di un premio annuo aggiuntivo che varia da compagnia a compagnia in base alle tutele aggiunte.

Ad esempio possono essere aggiunte l’assicurazione furto e incendio, quella cristalli, oppure si può valutare di essere coperti dai danni causati da eventi atmosferici, atti vandalici o l’assistenza stradale 24 ore su 24, indispensabile soprattutto per chi utilizza l’autocarro a scopi commerciali.

E’ utile sapere che l’assicurazione autocarro o per il veicolo commerciale calcolano il premio da pagare in maniera diversa rispetto alle normali polizze auto e moto. Non conta la cilindrata ma la portata dell’autocarro inoltre non sempre viene applicata la classe di merito bonus-malus e spesso nel corso di un anno si è tutelati solo per un massimo di 3 sinistri.

[ad#bottom-pag]

Per stipulare una polizza per il veicolo commerciale o assicurazione autocarro a tutela di ogni imprevisto è possibile rivolgersi alle normali compagnie assicurative o rivolgersi alle compagnie dirette che offrono polizze online più vantaggiose.

Scegliendo una polizza online il risparmio è maggiore, in quanto le compagnie, operando solo online e tramite call center, riescono ad eliminare alcuni costi di gestione con benefici per i consumatori sui premi da pagare.

Tra le compagnie dirette che offrono l’ assicurazione autocarro o per veicolo commerciale, spesso classificate sotto la voce di polizze Altri Veicoli, ci sono tra le altre: Direct Line, Genertel, Genialloyd, Linear, Zurich Connect, Quixa, Dialogo e ConTe; queste, possono essere contattate via mail oppure chiamando il numero di assistenza clienti della compagnia che più vi interessa.

Sui siti delle singole compagnie scrivendo alcuni dati è possibile avere subito un preventivo gratuito e senza alcun impegno, da confrontare con tutte le offerte ricevute e scegliere quindi la più adatta alle proprie esigenze.

 

3 thoughts on “Assicurazione Autocarro

  1. Pingback: Assicurazioni per autocarri: meglio chiedere più preventivi

  2. Il Conte Post author

    salve Mauro, che tipo di informazioni sta cercando ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *