Assicurazione barca Passione blu

By | 16 maggio, 2011

Sta arrivando l’estate e sale l’esigenza di un’assicurazione barca flessibile, con un premio capace di tenere conto sia del tipo di navigazione, che del tipo di imbarcazione e dell’esperienza che si ha come skipper.

Allianz-Ras presenta così “Passione blu“, l’assicurazione barca nata per permettere al contraente di stipulare un prodotto adatto alle proprie esigenze.

E se con la copertura di responsabilità civile, obbligatoria su tutte quelle unità da diporto a motore, il contraente è protetto dai danni provocati a terzi, con la copertura danni, in base a diversi gradi di copertura, il titolare di Passione blu si copre dai danni provocati non solo durante la navigazione, ma anche nel corso della giacenza in acqua e, in generale, da collisioni, condizioni meteo avverse o avarie.

Con “Passione blu” di Allianz-Ras è possibile “blindare” la propria barca con delle coperture assicurative aggiuntive, opzionali e ad hoc.

Ad esempio, con la copertura di “Responsabilità Civile complementare“, il contraente può andare a proteggersi dai rischi e dai danni anche quando la barca si trova fuori dall’acqua, ad esempio quando vengono effettuate periodicamente le opere di manutenzione.

E c’è anche la “garanzia Assistenza” grazie alla quale si può accedere ad una tariffa agevolata nel caso in cui l’assicurato debba sostenere i costi per il rimorchio del mezzo.

Alla sottoscrizione del prodotto “Passione Blu“, con la garanzia danni inclusa, è possibile andare ad abbinare, a fronte delle condizioni vantaggiose offerte al riguardo, “NautiSat 24“. Trattasi, nello specifico, di un apposito apparato satellitare che è in grado di gestire con tempestività gli allarmi lanciati in mare grazie al personale qualificato che si può contattare 24 ore su 24, sette giorni su sette.

I fogli informativi di  ”Passione Blu“, da leggere prima della stipula, sono reperibili online sul sito Internet di Allianz-Ras.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *