Assicurazione Condominio: PosteProtezione Condominio

By | 6 marzo, 2012

Tra le assicurazioni casa e immobili, c’è PosteProtezione Condominio è un prodotto assicurativo destinato a proteggere la struttura dello stabile assicurato, ed i danni che possono essere provocati dalle strutture ad essi vicino.

Postaprotezione Condominio tutela lo stabile dai danni che le parti comuni, potrebbero subire per eventi accidentali, o atti vandalici. Un evento naturale è considerato, ad esempio, la caduta di un ascensore.

Nella polizza sono comprese 9 possibili combinazioni di coperture, che partono da una protezione base, alla quale possono essere aggiunte le ulteriori coperture.

Alla polizza base di PostaProtezione Condominio possono essere aggiunti i danni da fenomeno elettrico, per gli impianti dello stabile, oppure le spese da sostenere per la sostituzione dei vetri.

I danni da spargimento di acqua, causati da rotture di tubature ed impianti idraulici comprensive di spese per la ricerca del guasto, e la sua riparazione.

Le trombe d’aria, rientrano nei danni da eventi atmosferici, oppure un forte carico da neve.

L’amministratore del Condominio potrà essere tutelato con una copertura da responsabilità civile, se incorrerà nella scelta di un artigiano per interventi d’urgenza per guasti all’impianto idraulico, elettrico, termico.

Per ottenere la copertura assicurativa PostaProtezione Condominio sarà sufficiente dichiarare la quadratura dello stabile, da parte dell’amministratore. Il Gruppo PosteProtezione Condominio appartiene alle Poste Italiane.

Per queste ed ulteriori informazioni è utile consultare i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate, disponibili in tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *