Globale Fabbricati

L’Assicurazione Globale Fabbricati è un’assicurazione a livello condominiale, stipulata dall’amministratore, che consente di coprire i danni al fabbricato in tutte le sue parti, comprese quelle private, tutelando anche il condominio dai danni causati dal fabbricato a terzi.

La polizza condominiale assicura il patrimonio immobiliare dei proprietari di appartamenti, la responsabilità civile che deriva dal possesso degli stessi e la responsabilità civile degli amministratori degli stabili.

[ad#bottom-pag]

Tale copertura assicurativa, comprende tutti i danni economici subiti da terzi, in conseguenza alla responsabilità che si può riferire all’assicurato e alla proprietà e alla conduzione dell’abitazione. Spesso nella polizza condominiale è compresa la copertura per incendio.

Nel caso in cui si decida di stipulare un’assicurazione per la propria abitazione, e in tale polizza sono presenti coperture sullo stesso danno, ognuno dei due contratti assicurativi (quello personale e quello di condominio) risponderanno e pagheranno la loro spettante parte di risarcimento fino al raggiungimento dell’indennizzo dovuto.

L’assicurazione condominiale copre alcune delle situazioni già citate, e quindi non è da escludere la stipula di un contratto assicurativo personale sulla propria abitazione, che offre invece una gamma molto più ampia di garanzie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *