Assicurazione impianto fotovoltaico

By | 24 aprile, 2011

Grazie ai finanziamenti casa dedicati agli impianti fotovoltaici la loro installazione è in continuo aumento in Italia.

Stipulare una assicurazione da abbinare al proprio impianto fotovoltaico è la soluzione idonea a garantire la tutela dell’impianto dai danni che possono essere causati dagli imprevisti stabiliti nelle condizioni della polizza.

Forzasole è la polizza di UBI Assicurazioni appositamente dedicata ad assicurare un impianto fotovoltaico.

L’assicurazione consente di ottenere un indennizzo per tutti i danni materiali e diretti che possano essere arrecati all’impianto oggetto dell’assicurazione da qualsiasi evento, qualunque ne sia la causa, secondo quanto previsto nelle condizioni contrattuali; condizione affinché si possa assicurare l’impianto è che lo stesso sia fissato agli appositi sostegni previsti, sia collaudato e sia collegato alla rete del Gestore.

Gli impianti necessitano di alcuni requisiti variabili in funzione della potenza installata per poter essere assicurati, tra cui:

  • se di potenza maggiore a 3 KWp, avere superato tutte le verifiche imposte dal Gestore della Rete Elettrica;
  • se di potenza uguale o inferiore a 3 KWp, essere stati progettati e installati a regola d’arte, dotati di pannelli certificati dal produttore secondo norma CEI EN 61215 o CEI EN 61646 e testati alla grandine.

2 thoughts on “Assicurazione impianto fotovoltaico

  1. versace stefano

    Vorrei un preventivo per assicurare un impianto FV a reggio calabria da 3 Kw. grazie.

  2. pannelli solari

    É importante che anche gli impianti fotovoltaici vengano assicurati in mondo che coloro che li installano possano stare più tranquilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *