Assicurazione Moto d’Epoca

By | 17 novembre, 2010

Oggi il canale più usato per fare le assicurazioni alle nostre moto, auto o altro è internet. In questo articolo vedremo come fare per avere un assicurazione moto d’epoca e quali sono le regolamentazioni necessarie.

A differenza delle assicurazioni normali, per poter assicurare la propria moto come moto d’epoca  bisogna essere iscritti ad un registro chiamato ASI; tale registro rilascerà un certificato di identità per la moto d’epoca necessario per poter stipulare la polizza assicurativa per la moto d’epoca.

Le caratteristiche che bisogna avere per fare un contratto di assicurazioni su una moto d’epoca sono: la moto in questione deve comunque avere superato i 20 anni dalla data della prima immatricolazione, se la moto non ha compiuto almeno i 20 anni non potrà essere catalogata e quindi assicurata come moto d’epoca.

La polizza per moto d’epoca naturalmente sarà meno costosa di una polizza moto tradizionale. La moto non deve essere necessariamente di interesse storico, può essere assicurata una qualsiasi moto che abbia comunque 20 anni dalla  prima immatricolazione.

[ad#articoli]

Le assicurazioni moto d’epoca come citato in precedenza hanno un costo inferiore rispetto alle assicurazioni normali solitamente di quasi il 40%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *