Assicurazione opere d’arte con la Vittoria Assicurazioni

By | 26 ottobre, 2011

Al giorno d’oggi, per i possessori di opere d’arte od oggetti di antiquartiato, è diventato sempre più importante ricorrere ad apposite polizze assicurative furto in grado di rendere più sicura la detenzione di tali beni.

Numerosi, sono i rischi ai quali esse sono soggette, e tra questi rientrano sicuramente i furti. Un valore cosi’ alto contenuto in un solo bene, infatti, rende questi oggetti molto appetibili per ladri e rapinatori d’ogni tipo.

Per questo motivo la Vittoria Assicurazioni ha creato una polizza ad hoc in grado di garantire sicurezza per una svariata gamma di situazioni, più o meno pericolose per le vostre opere d’arte.

Si tratta della polizza ARTE, appositamente studiata per proteggere oggetti d’arte, d’antiquariato e collezioni speciali (escluse le raccolte filateliche e numismatiche), adatta sia a privati che ad aziende.

Con la formula All Risk sarà possibile rimanere assicurati per un gran numero di situazioni, compreso il rischio di deprezzamento del valore dell’opera a causa di sinistri di vario genere (furto, danneggiamento, ecc).

Per sottoscrivere la polizza, sarà necessaria una perizia che stabilirà il reale valore delle opere e quindi il corrispettivo premio assicurativo.

Nel caso in cui queste subiscano danneggiamenti di vario genere a causa di un sinistro, quindi, si riuscirà ad ottenere un corrispettivo in grado di compensare la svalutazione del bene.

Vittoria Assicurazioni mette a disposizione appositi sconti e convenzioni per alcune categorie di dipendenti statali, come ad esempio Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

E’ utile consultare fogli illustrativi con informazioni più dettagliate sul prodotto sia dal sito internet della compagnia assicurativa, cosi’ come presso ogni sua filiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *