Assicurazione per l’ impianto fotovoltaico con la Toro Assicurazioni

By | 11 novembre, 2011

I proprietari di impianti fotovoltaici hanno a disposizione un’assicurazione proposta da Toro Assicurazioni che offre una polizza ad hoc in grado di coprire tutti i danni più comuni ai quali questi apparecchi sono soggetti.

I proprietari di impianti fotovoltaici, conoscono i possibili rischi per chi ha investito in forme di energia pulita. Ci sono rischi derivanti dall’ambiente (intemperie di vario genere), ma anche dall’attività umana (furti, danneggiamenti, ecc). E’ importante, qualora si possieda un impianto di un certo valore, assicurarsi con un buon prodotto.

La Toro Assicurazioni, con il pacchetto assicurativo Toro Sistema Solare permette di tutelare con un’offerta piuttosto conveniente gli impianti fotovoltaici o solari termici. Per i primi tre anni, consente di ricevere un rimborso del 100% del valore iniziale del vostro impianto qualora questo subisca danni di vario genere che ne compromettono l’utilizzo futuro. Negli anni a seguire, invece, il rimborso sarà proporzionato all’effettivo valore dell’impianto al momento del danno.

Le eventualità coperte sono numerose. Il pacchetto assicurativo standard, tra le tante situazioni coperte, protegge da danni causati da eventi atmosferici, quali ad esempio la grandine, da rischi di crollo, da danni causati da eventi sociopolitici e dolosi, da danni causati da terremoto e da danni cagionati da terzi che, tramite incendio, arrecherebbero danno all’impianto.

Con una soluzione più completa, invece, è possibile tutelarsi anche nel caso di furto (opzione conveniente qualora l’impianto è in aree di rischio in tal senso) o di fenomeno elettrico e guasti macchina. Inoltre è possibile assicurare il proprio impianto per eventuali danni civili arrecati a terzi.

Sul sito internet della Toro Assicurazioni è possibile reperire informazioni più dettagliate riguardo l’offerta in questione, scaricando eventualmente anche i fogli di trasparenza del prodotto, e tutte le principali condizioni di assicurazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *