Assicurazione Rendita Allianz Invest4Life

By | 5 giugno, 2011

Allianz Invest4Life è la nuova polizza United Linked di Allianz Ras, un’assicurazione a premio unico rivolta a chi ha già cinquanta anni.

Allianz Invest4Life è una polizza innovativa dato che ai benefici di una rendita garantita si può unire l’opportunità di fare investimenti nei mercati finanziari grazie a 2 comparti di Sicav.

Per accedere ai benefici di Allianz Invest4life basta un investimento minimo di 50,000 euro, la polizza offre:

  • Rendita a vita
  • Aumento della rendita in base all’andamento dell’investimento.

In più Allianz Invest4Life ti consente di:

  • decidere quando ricevere la rendita
  • garantire un capitale agli affetti in caso di morte prematura dell’assicurato

Con Allianz Invest4life il cliente ha la sicurezza di un’entrata certa di cui disporre, l’importo della rendita verrà fissato al momento della stipula del contratto.

In caso di morte prematura del sottoscrittore della polizza, i beneficiari indicati sul contratto riceveranno un capitale che sarà pari al maggior valore tra il controvalore delle azioni Sicav ed il premio versato.

La rendità non potrà diminuire, la rendita cresce se il comparto investimenti presenta un andamento postivio, ma non diminuirà se avrà un andamento negativo.

Sarà il cliente a scegliere quando iniziare a percepire la rendita, immediatamente o entro dieci anni (tempo massimo) dalla sottoscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *