Assicurazione Salute

L’ assicurazione salute è rivolta a coloro che vogliono garantire maggiormente la propria salute con una protezione maggiore rispetto al servizio sanitario.

[ad#pg-salute]

Il sistema sanitario nazionale tutela tutti i cittadini italiani, senza distinzioni di condizioni economiche e sociali, assicurando loro prestazioni sanitarie in caso di malattia.

Il servizio offerto dalle strutture statali, non sempre corrisponde alle aspettative ed esigenze dell’utente e in ogni caso ammalarsi o avere necessità di un intervento chirurgico può significare sostenere delle spese anche nelle strutture pubbliche.

A stethoscope over a electrocardiogram close up.

Parlare di assicurazione salute, inoltre, significa riferirsi non solo alle cure sanitarie o agli interventi chirurgici, ma anche considerare l’eventualità che un infortunio possa compromettere la propria capacità lavorativa per un periodo di tempo o addirittura limitarla per sempre. Lo Stato, anche in questi casi, offre una tutela che può considerarsi di base, ma spesso non risulta essere sufficiente.

[ad#pg-salute]

Tutelare la propria salute e quella dei propri cari, nel quadro di una complessiva pianificazione previdenziale, significa garantire la sicurezza della famiglia nel presente e nel futuro, fornendo una protezione completa dagli eventi, infortuni e malattie, che possono compromettere la stabilità economica.

Le compagnie di assicurazioni offrono una vasta gamma di assicurazioni malattie e assicurazioni contro gli infortuni: una serie di soluzioni tra cui scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Prima della stipula di un contratto assicurativo è utile considerare che, ormai da anni, le tariffe sono gestite liberamente da ogni singola compagnia, quindi, è conveniente informarsi sul costo dei premi assicurativi di più società confrontandoli per trovare la tariffa più vantaggiosa presente sul mercato.

[ad#pg-salute]

Per questo è possibile richiedere preventivi gratuiti per l’ assicurazione salute per verificare e valutare ad esempio la tariffa applicata durante il primo anno, quella prevista per gli anni successivi, garanzie contrattuali, il tipo di indennità ecc.

Vedi ulteriori approfondimenti sulle polizze specifiche per le assicurazioni malattie e quelle più specifiche per assicurarsi sugli infortuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *