Assicurazione sulla vita di puro rischio di Arca Assicurazioni

By | 13 marzo, 2011

L’assicurazione sulla vita di puro rischio rilasciata da Arca Assicurazioni può avere una durata compresa tra 5 e 15 anni dalla data di decorrenza, a scelta del contraente.

Con la polizza Per Loro, l’assicurato deve avere l’età assicurativa compresa tra i 18 e i 60 anni alla data di decorrenza e non superiore ai 70 anni alla scadenza della durata dell’assicurazione.

Il premio versato dal contraente, al netto delle spese di emissione, dei diritti e del caricamento, viene interamente utilizzato dalla Compagnia per far fronte ai rischi demografici previsti dal contratto (rischio di mortalità e, se la corrispondente garanzia è stata richiesta dal contraente ed accettata dalla Compagnia, rischio di invalidità totale e permanente).

Nel caso di decesso dell’Assicurato, la polizza Per Loro tutela la famiglia erogando il capitale ai beneficiari, in modo da coprire anche impegni economici presi in precedenza dall’Assicurato, come ad esempio l’acquisto di una casa.

La garanzia principale “caso morte” prevede la liquidazione di un capitale in caso di decesso dell’assicurato fino ad un massimo di 250.000,00 euro.

[ad#articoli]

L’opzione invalidità totale e permanente è facoltativa e si attiva se l’assicurato è nell’impossibilita di svolgere la sua professione e non può provvedere economicamente alla propria famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *