Assicurazione Terremoto: quali compagnie assicurano contro i terremoti

By | 5 giugno, 2012

Chi assicura il cliente contro i terremoti?

Molte compagnie assicurative prevedono come esclusione i danni causati da scosse sismiche anche se negli anni, la concorrenza e la necessità di fornire sempre più servizi innovativi ha portato a diverse compagnie a fornire ad agenti e broker prodotti in grado di risarcire questo catastrofico evento.

Vediamo fra le compagnie assicuratrici quali forniscono un assicurazione terremoto:

Axa Protezione familiare per il terremoto: il prodotto Axa è in grado di tutelare le abitazioni dai danni del sisma. Il calcolo della Franchigia è calcolato e varia a seconda del comune in cui si troca l’edificio da assicurare.

Alleanza Toro Garanzia terremoto master casa: Toro offre due tipi di copertura: la forma base per il risarcimento dei danni all’immobile, e la forma full che rimborsa anche le spese alberghiere e/o di affitto in caso di inagibilità o crollo dell’abitazione, nonché le spese per riparare l’auto qualora essa dovesse risultare danneggiata dal sisma. La franchigia del 20% sul valore totale del fabbricato.

[ad#articoli]

Quality Home GenertelGenertel è ad oggi l’unica assicurazione online che garantisce il risarcimento in caso di movimenti tellurici. Per le franchigie, indicate in contratti è utile leggere attentamente i documenti della polizza.

Posta CasaPoste Italiane hanno un prodotto casa che risarcisce i danni provocati da sisma, inserito in un prodotto multigaranzie.

Tua FamigliaTua Assicurazioni offre una polizza sia con garanzia base sia con garanzia elevata, soprattutto in situazioni di terremoto: la seconda risarcisce rispetto alla prima anche danni all’arredamento e contenuti interni, oltre a quelli materiali e diretti della struttura esterna.

Lloyd’s of LondonOffrono al cliente un prodotto in grado di coprire questo genere di inconvenienti, un prodotto di altissima qualità, acquistabile solo tramite il canale del brokeraggio assicurativo.

Per decidere a quale compagnia affidarsi per la stipula di una polizza assicurazione terremoto, è utile confrontare i diversi preventivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *