Assicurazione vita Scelta Multipla Plus di CBA Vita

By | 11 maggio, 2011

CBA Vita compagnia di assicurazioni del Gruppo Banca Sella, presenta la polizza Scelta Multipla Plus, un’assicurazione vita che ha l’innovazione di una polizza unit linked insieme alle caratteristiche di una polizza più tradizionale: in questo modo il cliente sarà libero di personalizzare il suo contratto, potendo scegliere come diversificare nel tempo gli investimenti.

Con questa polizza vita Scelta Multipla Plus di CBA Vita, chi sottoscrive può decidere in massima libertà e autonomia su quali fondi investire i proprio soldi.

L’assicurato potrà, quindi, scegliere tra uno dei comparti del Fondo Interno Torre e la Gestione Separata Alfiere.

La Gestione Separata Alfiere investe in titoli e obbligazioni di Stato. Il rendimento annuo garantito è pari 2%, ma solo sino al 31 dicembre 2012, dopodiché si abbasserà all’1% (rendimento minimo garantito).

Per quanto riguarda il Fondo Interno Torre, quest’ultimo è a sua volta diviso in due parti: comparto Ponderato e comparto Dinamico. Ambedue investono in azioni: il primo fino al 50% mentre il secondo si spinge sino al 75%.

Il correntista potrà altresì scegliere se fare un investimento unico, di minimo 10.000 euro, o investire annualmente 1.800 euro per un minimo di 10 anni e un massimo di 30.

Dopo tre mesi dalla stipula del contratto della polizza vita si può decidere di passare da un comparto all’altro e dopo 12 mesi si può riscattare l’investimento fatto.

Per informazioni recarsi presso una filiale di Banca Sella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *