Assicurazioni Camper – Cosa Comprendono e quali le Migliori

By | 9 novembre, 2010

Per i camperisti ci sono assicurazione pensate appositamente. Ad esempio, Genialloyd propone una polizza RCA per Camper nuovi o usati, che offre una protezione completa e delle garanzie specifiche per questo tipo dui veicoli, così come Zurich Connect con la sua polizza camper.

  180x150_gif

Linear poi ha un’ampia gamma di prodotti per il tempo libero in portafoglio, con polizze pensate per il camper ma anche per il carrello tenda o il gommone.

Una domanda che mi sono sempre posto, ma le assicurazioni camper cosa comprendono realmente?

Finalmento ho trovato la risposta, innanzitutto il furto, una piaga che purtroppo affligge anche questi mezzi per il tempo libero. Ma non trascurabile è anche il rischio incendio, provocato dal gas delle bombole utilizzate per la cucina, così come l’estensione "ricorso di terzi da incendio": l’assicurazione furto/incendio infatti copre i danni al proprio caravan o camper, ma non copre i danni a eventuali altri veicoli che venissero danneggiati, a meno che non ci sia la clausola di cui sopra.

[ad#articoli]

Tutto queste clausole che abbiamo visto vengono messe nel contratto perché un qualsiasi camper è un veicolo particolare ed a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *