Assicurazioni RC Auto-Prestate attenzione alle Garanzie Accessorie delle Polizze

By | 6 maggio, 2017

L’Assicurazione Grandine Auto rientra tra le Garanzie Accessorie di alcune Polizze Assicurative RC Auto ma non tutti ne sono informati

È diventata ormai prassi consolidata affidarsi alle Compagnie Assicurative con cui stipulare Polizze RC Auto per vivere tranquilli specie dopo aver affrontato la spesa importante ed onerosa di acquistare un’automobile nuova.

assicurazioni accessorie auto

L’auto di fabbricazione recente presenta una livrea d’eccezione, accessori di pregio ed una carrozzeria lucida e cromata soggetta a deteriorarsi a causa di incidenti stradali e di eventi meteorologici disastrosi.

La grandine è diventato un evento meteorologico naturale purtroppo consueto e frequente nel nostro Paese in seguito ai cambiamenti climatici degli ultimi anni e sta seriamente preoccupando tutti i proprietari d’auto per gli ingenti danni che è in grado di provocare ai mezzi di locomozione. Cade improvvisa, furiosa come tempesta si abbatte sulla carrozzeria dell’automobile nuova sfregiandola con chicchi di ghiaccio enormi e pesanti. Non risparmia neppure l’utilitaria datata che ci terremmo a mantenere nel suo stile vintage per il maggior numero di anni possibile.

La carrozzeria di Udine Autronica ci spiega come le polizze assicurative ci difendono dalla grandine.

Esistono in commercio Polizze Assicurative Automobilistiche in grado di offrire Garanzie Accessorie a copertura di eventuali danni materiali causati ai veicolo dagli eventi naturali tra cui la grandine. Si tratta di servizi considerati optional dalle Compagnie Assicurative, che vanno richiesti e che determinano un aumento di costi sulla polizza tradizionale stipulabile a copertura di sinistri stradali.

Rendete inoffensiva la grandinata con una Polizza Assicurazione Grandine Auto

La grandine potrà continuare ad imperversare tranquillamente, almeno per i proprietari di automobili nuove, se neutralizzeranno gli eventuali danni con la stipula di una Polizza Assicurazione Grandine Auto. Non tutte le Compagnie offrono questo tipo di garanzie accessorie per cui si dovrà cercare l’Assicurazione idonea a soddisfare l’esigenza. Statistiche recenti ci informano che soltanto il 12% di proprietari di auto richiedono una polizza personalizzata che copra eventuali danni causati ai loro veicoli dagli eventi naturali. Probabilmente non sono informati in quanto l’aumento di costo che andrà a gravare sulla polizza RC auto pare che non sia eccessivo.

Le modalità per ottenere il rimborso delle spese sostenute o la liquidazione diretta da parte dell’Assicurazione a chi si occuperà di riparare il veicolo danneggiato prevedono la denuncia del danno occorso, la presentazione di una idonea documentazione cartacea e fotografica a sostegno, e l’intervento di un perito, il tecnico specializzato nella valutazione dell’ importo che l’Assicurazione dovrà versare.

Le Assicurazioni online, con sedi operative lontane dalla vostra residenza, potrebbero richiedere documenti specifici prima di liquidare le somme richieste per cui siate scrupolosi nel raccogliere documenti e testimonianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *