Copertura per incidenti causati dal Gas

By | 18 marzo, 2009

Il gas ha diversi usi domestici: riscaldamento, produzione di acqua calda, cottura di cibi.

Se si verifica un incidente, è bene sapere che chiunque utilizzi, anche occasionalmente gas metano o qualsiasi tipo di gas fornito attraverso reti di trasporto, beneficia automaticamente di una copertura assicurativa.

Nel rispetto della delibera 152/03, l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha istituito un’assicurazione che copre gli utenti in caso di incendi, infortuni e responsabilità civile dovuti a uso del gas, fornito tramite un impianto di distribuzione a valle del punto di consegna.

L’assicurazione, stipulata dal Comitato italiano gas (Cig) con l’Aurora Assicurazioni Spa, copre chi usa, anche saltuariamente, il gas fornito tramite reti di distribuzione urbana e reti di trasporto, familiari, conviventi e dipendenti.

La copertura assicurativa è valida sull’intero territorio nazionale e, perché gli utenti siano informati dell’esistenza della polizza, l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha chiesto ai fornitori di riportare in bolletta indicazioni precise e il Numero verde del Cig, 800929286, da contattare tutti i giorni lavorativi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 per richiedere ulteriori notizie.

In caso si verifichi un incidente, l’utente deve compilare e spedire un apposito modulo di denuncia, disponibile on line all’indirizzo www.cig.it (nelle sezione: Assicurazione clienti finali).

E’ possibile richiedere maggiori informazioni via email, all’indirizzo assigas@cig.it o al numero di fax 02/52.03.76.21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *