Offerta Polizza Vita con Novit Persona

By | 19 ottobre, 2009

Novit Persona, è la polizza infortuni proposta da Novit Assicurazioni capace di prestare al proprio assicurato varie garanzie tra cui:

Garanzia invalidità permanente: viene garantito l’indennizzo definito in polizza in caso di invalidità permanente totale dovuta ad infortunio. Se l’assicurato, causa infortunio, dovesse subire un’invalidità permanente parziale, Novit Assicurazioni liquida il capitale in modo proporzionale al grado di invalidità permanente indicato nelle tabelle indicate nelle condizioni di polizza rilasciate dalla stessa compagnia.

Le franchige della Garanzia invalidità permanente sono:

  • capitali fino a 150.000 euro, l’indennizzo si calcola considerando un 3% sul grado di invalidità permanente accertato
  • capitali da 150.000 a 250.000 euro, l’indennizzo si calcola applicando uno scoperto del 5%,
  • capitali superiori ai 250.000 euro ed inferiori ai 500.000, l’indennizzo si calcola con una franchigia del 10%,
  • capitali superiori ai 500.000 euro, l’indennizzo si calcola con uno scoperto del 15%.

Garanzia caso morte: nel caso in cui l’assicurato dovesse morire causa infortunio, gli eredi designati in polizza dal contraente verranno liquidati del capitale definito nella polizza al momento della sottoscrizione del contratto. Questa garanzia prevede una maggiorazione del capitale in caso di commorienza dei due genitori nello stesso infortunio, in questo caso, Novit Assicurazioni riconosce agli eredi di età inferiore ai diciotto anni o con invalidità permanente pari o superiore al 60%, un incremento del 50% del capitale indennizzabile.

Garanzia inabilità temporanea: nel caso in cui l’assicurato, causa infortunio, dovesse subire un’inabilità temporanea, la compagnia assicurativa liquiderebbe quest’ultimo del capitale definito in polizza per un massimo di 365 giorni per anno assicurativo.

La Garanzia inabilità temporanea ha delle franchigie, che si calcolano in termini di giorni indennizzabili:

  • per somme assicurate pari o inferiori ai 25,00 euro, non vengono pagati i primi 7 giorni,
  • per somme assicurate e comprese tra i 25,01 e i 60 euro, non vengono pagati i primi 10 giorni,
  • per somme assicurate superiori ai 60 euro, non vengono pagati i primi 15 giorni.

Garanzia indennità da gessatura: se l’infortunio dovesse provocare all’assicurato l’applicazione della gessatura, Novit Assicurazioni riconoscererebbe la somma assicurata per un periodo massimo di 90 giorni

Indennità giornaliera da ricovero per infortunio: in caso di ricovero causa infortunio, l’assicurato verrà liquidato della somma assicurata definita in polizza per ogni giorno di ricovero per un massimo di 180 giorni.

Rimborso spese di cura da infortunio: questa garanzia permette all’assicurato di essere rimborsato delle spese da lui sostenute per la cura post infortunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *