Polizza malattia MedicAL: assicurazione sanitaria di Alleanza

By | 26 giugno, 2011

Subire un intervento chirurgico ha dei costi elevati e non tutti possono farvi fronte, specie se improvviso ma esiste una soluzione che viene incontro a tutti coloro che hanno questo tipo di esigenza. Si tratta di una polizza malattia e si chiama MedicAL, di Alleanza Assicurazioni, oggi Alleanza Toro SPA.

Grazie a polizza assicurativa salute MedicAL, sarà possibile avere la copertura dell’importo di un intervento chirurgico (entro una soglia prefissata al momento della firma del contratto).

Per far sì che vengano coperte tutte le spese connesse all’intervento siano coperte è possibile versare un premio fisso: in questo modo, verranno coperte dalla polizza le spese totali, qualsiasi esse siano.

È chiaro che, per far sì che vengano coperte le spese, in modo parziale o totale, l’intervento deve rientrare in una specifica categoria prevista dalla casistica della polizza stessa e questo o si può sapere prendendo visione, al momento della sottoscrizione, del foglio informativo del prodotto nel quale saranno contenute tutte le informazioni in merito.

Inoltre è possibile aggiungere la possibilità di sottoscrivere, insieme alla polizza base, due coperture accessorie, l’Assistenza e la Diaria da Ricovero: è possibile scegliere delle due l’una o anche tutte e due in contemporanea.

Per quanto riguarda la Diaria da Ricovero, questa può essere chiesta a prescindere dall’esserci o meno un periodo di convalescenza.

MedicaAL esiste in due versioni, Base e Top, per soddisfare al meglio le esigenze del sottoscrivente.

La formula base prevede un’indennità pari massimo a 40.000 euro, nel caso della formula top, invece, si arriva a 55 mila.

Gli indennizzi corrisposti non sono soggetti a tasse, le spese mediche possono essere dedotte e il prodotto ha valenza triennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *