Polizza Vita Protetta di Unicredit

By | 29 luglio, 2011

La polizza vita chiara, semplice ed accessibile con premi che partono da soli 2,50  euro mensili e con ben 10 anni di protezione a prezzo bloccato per tutta la durata del contratto è di Unicredit che presenta la polizza “Vita Protetta” che, in caso di morte prematura dell’assicurato, lascia alla famiglia un capitale di cinquanta mila euro.

“Vita Protetta” è un’assicurazione sulla vita a premio ricorrente destinata ai beneficiari.

Il premio assicurativo viene calcolato al momento della sottoscrizione della polizza, quest’ultimo verrà determinato da :

  • Sesso dell’assicurato ;
  • Età dell’assicurato.

Colui che stipula lapolizza Vita Protetta di Unicredit deve necessariamente essere una persona fisica, l’assicurato potrà corrispondere il premio annualmente, oppure lo potrà frazionare pagando mensilmente le rate senza incorrere in costi addizionali.

Trattandosi di un’assicurazione vita, il premio pagato può essere detratto ai fini Irpef nella misura massima del 19% e di una quota annua di premio che non potrà mai superare i 1,291 euro. La detrazione massimale annuale al momento di presentare la dichiarazione dei redditi sarà pari a 245 euro.

La durata dell’assicurazione Vita Protetta del Gruppo Unicredit è pari a dieci anni, il contraente dell’assicurazione deve essere maggiorenne e non avere più di 60 anni.

Vi è la possibilità di recedere il contratto entro 30 giorni dalla decorrenza dello stesso; il contraente potrà esigere la restituzione del premio fino ad allora versato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *