Sospendere assicurazione auto e moto con Direct Line

By | 4 maggio, 2011

E’ possibile sospendere l’assicurazione Auto e Moto con Direct Line, grazie all’opportunità che l’assicurazione on line offre ai suoi clienti che non usano il mezzo.

Infatti se non si utilizza o la macchina o la moto, Direct line offre la possibilità di sospendere temporaneamente l’assicurazione auto per la durata massima di 12 mesi.

Se la durata della sospensione della polizza è superiore a 61 giorni, la scadenza della polizza verrà posticipata di un periodo proporzionale alla sospensione.

Se la sospensione dell’assicurazione auto è inferiore ai 61 giorni, l’assicurazione mantiene la sua normale data di scadenza.

Se non si riattiva l’assicurazione entro i termini massimi previsti dal contratto, questa verrà automaticamente estinta.

Per poter procedere alla sospensione della polizza auto è d’uopo che la situazione contabile e amministrativa dell’assicurazione sia regolare.

La suddetta sospensione non è consentita per contratti vincolati a seguito di finanziamenti o leasing, salvo autorizzazioni dalla società che determina il vincolo.

Se non si utilizza la moto per un periodo, il cliente potrà decidere di sospendere l’assicurazione moto per massimo 1 anno, fino a 2 volte nello stesso anno.

Se la sospensione è pari o superiore a 61 giorni, la scadenza del contratto d’assicurazione verrà prorogata per una tempistica pari a quella della sospensione.

Cosi come avviene per l’assicurazione auto, se non si riattiva l’assicurazione moto entro i termini previsti dal contratto, la polizza verrà risolta.

La sospensione della polizza non è permessa ai ciclomotori e contratti vincolati da leasing e/o finanziamenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *