Assicurazione Veicoli

Le compagnie assicurative offrono polizze adeguate per ogni tipo di veicolo a motore: quelli per uso privato e quelli industriali, commerciali e d’epoca che siano a due o a quattro ruote; inoltre, vi sono polizze create per tutti i veicoli a motore che vanno per mare, fiume o lago (i natanti).

Tutti i veicoli a motore che circolano sulle strade (o in acqua) devono avere obbligatoriamente la Copertura di Responsabilità Civile.

assicurazione veicoli

Il contraente deve tenere in considerazione il fatto che ogni veicolo ha caratteristiche e quindi esigenze assicurative specifiche e per questo è possibile trovare polizze molto diverse tra loro, capaci di aderire alle necessità più specifiche.

Assicurare il proprio mezzo è un obbligo di legge, le stesse compagnie assicurative, libere di stabilire le loro condizioni, non possono rifiutarsi di sottoscrivere una polizza per la Responsabilità Civile. Una volta valutate le esigenze, viene presentato quindi il contratto assicurativo che vincola l’automobilista alla sua compagnia di assicurazione, previo pagamento del premio, attraverso il quale l’assicurazione si impegna a liquidare un risarcimento nel caso in cui l’evento previsto dalla polizza si verifichi. Nello specifico, il contraente deve obbligatoriamente stipulare polizze per la responsabilità civile circa:

R.C.Auto

R.C.Moto

R.C.Natante

[ad#top-pag-1]

Mentre la polizza R.C. Auto, Moto, Natante è obbligatoria, nel mercato assicurativo ce ne sono altre che possono essere stipulate per il proprio veicolo in maniera facoltativa. Queste polizze, tutelano ad esempio il veicolo da eventi quali:

Furto

Incendio

Kasco

2 thoughts on “Assicurazione Veicoli

  1. Pingback: Assicurazione autocarro Genertel o assicurazione camper Genertel

  2. Pingback: Polizza Camper e Autocaravan da Genialloyd | Blog Assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *