Disdetta R.C.Auto

La polizza assicurativa R.C.Auto prevede, in quasi tutte le sue formule, il tacito rinnovo contrattuale alla scadenza dell’annualità.

Se il contraente decide di NON rinnovare la polizza, deve preoccuparsi di comunicare per iscritto alla propria compagnia di assicurazione tale decisione, almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza in corso.

Se la compagnia assicurativa comunica al cliente variazioni contrattuali da attuare al nuovo  contratto, l’assicurato può rescindere la propria polizza dandone comunicazione entro 15 giorni dalla scadenza.

Se la variazione incide sul costo del premio per una percentuale maggiore al tasso di inflazione, la disdetta può aver effetto immediato, qualunque sia il periodo che intercorre alla scadenza.

Nel momento in cui avviene la disdetta dell’assicurazione R.C.Auto, la compagnia di assicurazioni deve obbligatoriamente rilasciare l’Attestato di Rischio, il documento necessario per poter usufruire della stessa classe bonus malus che ha beneficiato l’assicurato.

[ad#bottom-pag]

Il rilascio deve sempre avvenire almeno 3 giorni prima della scadenza della polizza, per consentire così al cliente di poter stipulare un contratto ex-novo presso un’altra compagnia.

assicurazione_250x250-123

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *