La polizza Vita Intera di UGF Assicurazioni è un’assicurazione caso morte a vita intera con rivalutazione annua del capitale a premio unico.
Le prestazioni assicurate dal contratto della polizza Vita Intera sono contrattualmente garantite dalla Società e si rivalutano ogni anno in base al rendimento di una gestione separata di attivi.
La durata del contratto coincide con la vita dell’Assicurato ed è possibile esercitare il diritto di riscatto totale trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza del contratto.
Il contratto prevede il versamento di un premio unico di importo non inferiore a 100.000,00 euro e risponde alle esigenze di coloro che intendono effettuare un investimento in un prodotto che riconosce annualmente una rivalutazione minima garantita; garantisce la liquidazione al Beneficiario, in caso di decesso dell’Assicurato, del capitale assicurato; e la possibilità di richiedere il riscatto totale trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza del contratto.
Trascorsi tre anni di durata contrattuale è prevista la possibilità di richiedere riscatti parziali.
Una parte del premio versato viene utilizzata dalla Società per far fronte ai costi gravanti sul contratto e pertanto tale parte non concorre alla formazione del capitale assicurato.