Quando si accende un mutuo spesso è necessario stipulare una polizza di protezione del mutuo stesso.
La polizza Cariparma offre questo prodotto, disponibile in tutte le agenzie, per la tutela che si abbina a un finanziamento a medio lungo termine.
Scegliendo questa opzione contrattuale, l’istituto di credito metterà a disposizione del cliente un’ampia gamma di soluzioni di natura assicurativa, per proteggere sé stesso e la propria famiglia dagli imprevisti della vita.
Cosa prevede la assicurazione mutuo casa di Cariparma ?
La copertura prevede due soluzioni distinte:
1) La copertura assicurativa Multirischi che preveda il rimborso del debito residuo o la rata mensile del finanziamento in caso di imprevisti indipendenti dall’attività lavorativa svolta.
Le coperture proposte sono:
- rimborso dell’ammontare del debito residuo del finanziamento in caso di decesso da infortunio o malattia;
- rimborso dell’ammontare del debito residuo del finanziamento in caso di invalidità totale permanente da infortunio (di grado pari o superiore al 60%).
In linea con l’attività lavorativa svolta, sono previste le seguenti assicurazioni:
- rimborso delle rate mensili del finanziamento in caso di perdita involontaria d’impiego (per i lavoratori dipendenti di aziende private);
- rimborso delle rate mensili del finanziamento in caso di inabilità temporanea al lavoro derivante da infortunio o malattia (per i lavoratori autonomi e i dipendenti di enti pubblici);
- rimborso dell’ammontare del debito residuo del finanziamento in caso di Malattia Grave (condizioni di protezione similari in questa valida alternativa: Assicurazione mutuo e casa da Banca Popolare di Bergamo).
2) La copertura assicurativa Vita offre solo il rimborso del debito residuo del finanziamento in caso di decesso dell’assicurato. L’adesione al prodotto è immediata e semplice (non sono previste particolari documentazioni) mentre il premio sarà detraibile fiscalmente, secondo la normativa in vigore. Con tale prodotto sarà altresì possibile assicurare anche mutui di lunga durata, fino a un massimo di 40 anni, con la possibilità di inserire il premio nel piano di rimborso del finanziamento con un modesto costo aggiuntivo che ne garantirà una solida copertura.
Questo articolo è stato pubblicato in collaborazione con mutuo prima casa (notiziemutui.com) .