L’Assicurazione terremoto è una polizza molto utile soprattutto dato che l’Italia è un paese a forte rischio sismico.
AXA presenta una polizza che copre i danni nell’eventualità che una grave calamità naturale sismica colpisca la casa e la famiglia.
Le catastrofi naturali sono un fenomeno che porta alti costi sia in termini di danni ai beni sia di danni alle persone. Per far fronte al bisogno di una risposta assicurativa che si possa accompagnare all’indennizzo statale previsto per il bene casa, la linea Protezione familiare è stata arricchita di un nuovo prodotto destinato alla casa, ma anche alla famiglia, per proteggersi dal rischio sismico.
Con Protezione familiare… per il terremoto è possibile contare su un aiuto immediato per iniziare la ricostruzione della casa e un supporto per affrontare le spese dovute ad un infortunio importante, prima ancora di ricevere gli aiuti statali.
L’ assicurazione contro il terremoto è acquistabile in abbinamento a Protezione familiare ed a Protezione familiare…per la mia casa.
La polizza Protezione familiare… per il terremoto è complementare all’assicurazione famiglia Protezione familiare. Le polizze possono essere emesse per la sola durata annuale. La scadenza annuale della polizza terremoto deve coincidere con la scadenza anniversaria della polizza Protezione familiare.
La polizza ha diverse caratteristiche, è protettiva in quanto provvede a proteggere l’investimento dell’acquisto della casa in modo semplice, ma efficace in caso di terremoto; sempre attiva infatti AXA indennizza l’Assicurato per i danni materiali, compresi quelli di incendio, esplosione e scoppio, subiti direttamente dalla casa assicurata descritta in polizza causati da Terremoto.
Il prodotto è versatile, è possibile assicurare quasi tutti i tipi di case, oltre alle case tradizionali anche quelle in bio-edilizia o case chalet. Per le case con struttura antisismica è previsto un sensibile risparmio.
E’ possibile ricevere maggiori informazioni relative alla polizza attraverso la rete agenziale di AXA.